Le clausole scritte in piccolo.

I nostri termini e condizioni generali.

Le CGV si applicano al momento dell'ordine e costituiscono parte integrante delle nostre offerte.

1. ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di contratto (CG) si applicano, nella versione attualmente in vigore e a tempo indeterminato, a tutti gli ordini effettuati presso digital organizing GmbH (di seguito denominata digital/organising).

Eventuali termini e condizioni del cliente in contrasto con le presenti CGC saranno validi solo se digital/organising li accetta espressamente per iscritto.

Le disposizioni contenute nelle CG si applicano a tutte le offerte e ai servizi forniti da digital/organising e costituiscono parte integrante delle offerte e dei contratti accettati. Accordi scritti diversi all'interno di accordi speciali hanno la precedenza sulle presenti CGC.

La versione attuale e vincolante delle CG è pubblicata sul sito www.digitalorganizing.ch/agb. Utilizzando i servizi di digital/organising, il cliente accetta i termini e le condizioni.

2. offerte digitali/organizzative

Digital/organising è un'agenzia che si occupa di comunicazione, marketing e gestione di campagne - offline e online.

Le date e le scadenze proposte nel preventivo elaborato da digital/organising e in questo contesto non sono vincolanti fino alla conclusione del contratto. In caso di impegno da parte del cliente, le date e le scadenze saranno verificate nuovamente per verificarne la fattibilità e saranno designate definitivamente come parte del contratto o ridefinite in dialogo con il cliente.

3. messa in servizio e cooperazione

Un ordine si considera effettuato quando il cliente accetta un'offerta per iscritto o via e-mail. Se il cliente effettua l'ordine verbalmente, l'accettazione verbale del progetto deve essere confermata per iscritto da digital/organising. L'ordine del progetto si considera approvato dopo 3 giorni lavorativi, a meno che il cliente non si opponga per iscritto alla conferma dell'ordine entro questo termine. Nel caso di progetti a breve termine con data di inizio immediata, è necessaria una conferma scritta del cliente perché digital/organising possa iniziare i lavori.

A partire da un volume d'ordine superiore a 20.000 franchi svizzeri, oltre al modulo scritto è necessaria una firma legalmente valida del cliente.

Il cliente supporterà digital/organising nella fornitura dei suoi servizi essenzialmente fornendo istruzioni tempestive e chiare, mettendo a disposizione le informazioni necessarie nel formato concordato, garantendo un'autorizzazione permanente all'accesso a tutti i componenti del sistema informatico del cliente necessari per adempiere agli obblighi contrattuali e mettendo a disposizione un numero sufficiente di dipendenti idonei per adempiere agli obblighi contrattuali di cooperazione del cliente.

4. servizi digitali/organizzativi

4.1 Esecuzione dell'ordine

digital/organizing garantisce che i lavori assegnati nell'ambito della conferma d'ordine saranno eseguiti con la dovuta cura e la necessaria competenza. La spedizione di prodotti e servizi da parte di digital/organizing da Zurigo avviene a spese e a rischio del cliente.

4.2 Garanzia

Il rapido sviluppo tecnico nel settore di Internet richiede un regolare adattamento dei progetti realizzati. Digital/organising non può quindi garantire il mantenimento della funzionalità in caso di modifiche dell'ambiente di sistema o di utilizzo combinato con dati, sistemi informativi e programmi. La manutenzione del sistema non fa parte del presente contratto.

Inoltre, digital/organizing non può essere ritenuta responsabile se fornitori terzi (ad esempio Facebook Inc. o Google Inc.) impediscono o ritardano i servizi pubblicitari di digital/organizing.

5 Condizioni di pagamento e prezzi

Le tariffe orarie comunicate da digital/organizing si applicano ai servizi forniti da digital/organizing. Gli sconti concessi si applicano esclusivamente su base progettuale. I prezzi indicati sono sempre in franchi svizzeri, IVA inclusa.

Se non diversamente concordato, si applica una tariffa oraria di 190 CHF (IVA esclusa) per i clienti commerciali e una tariffa oraria di 170 CHF (IVA esclusa) per i clienti non commerciali.

Se il cliente richiede servizi aggiuntivi al di fuori dell'ambito del progetto e del budget originariamente concordati, questi saranno fatturati al cliente in aggiunta al compenso originariamente concordato, applicando le stesse tariffe dell'offerta originaria.

A partire da una certa dimensione del progetto, digital/organizing può fatturare il 50% dei costi preventivati all'inizio del progetto. I servizi restanti possono essere fatturati da digital/organizing al termine del progetto o in rate mensili. Il periodo di pagamento è di 30 giorni in ogni caso. Non saranno concessi sconti.

I costi per i diritti d'immagine, i servizi fotografici, i materiali di consumo, i costi di traduzione, le correzioni d'autore, i viaggi, i trasporti e altre spese non incluse nell'offerta saranno fatturati separatamente e in aggiunta al servizio offerto.

Se il cliente non rispetta il termine di pagamento, digital/organising ha il diritto di addebitare gli interessi di mora del cinque per cento a partire dalla data di scadenza, senza che sia necessario un sollecito. A partire da un secondo sollecito, verranno addebitati ulteriori CHF 30 per ogni sollecito.

Se il cliente non rispetta le condizioni di pagamento concordate, digital/organising ha il diritto di sospendere tutti i lavori per questo cliente. Il cliente ne sarà informato in anticipo. digital/organising non si assume alcuna responsabilità per danni di qualsiasi tipo derivanti dal mancato rispetto delle condizioni di pagamento da parte del cliente o da qualsiasi altra violazione degli obblighi contrattuali.

Se un ordine effettuato viene successivamente ridotto o il partner contrattuale recede dal contratto, digital/organising può richiedere un risarcimento per i servizi offerti.

6. diritti d'autore e diritti di utilizzo

6.1 Risultati e materiali generali del lavoro (immagini, loghi, font; analogici o digitali)

Se non diversamente concordato per iscritto e soggetto a un'adeguata remunerazione, i diritti su tutti i risultati del lavoro prodotti da digital/organizing rimarranno a digital/organizing.

La pubblicazione e l'ulteriore elaborazione dei risultati del lavoro creati da digital/organising è consentita solo con il consenso di digital/organising e nel rispetto degli obblighi concordati dal cliente.

Tutti i dati e i materiali necessari per l'esecuzione dell'ordine, come immagini, loghi e font, testi, comprese le traduzioni, briefing e requisiti tecnici, devono essere forniti a digital/organizing dal cliente in anticipo e per tempo nella forma richiesta, e il cliente concede a digital/organizing il diritto di utilizzarli gratuitamente per consentire la fornitura dei servizi concordati. Se, per motivi imputabili al cliente o a terzi, i materiali non sono a disposizione di digital/organizing nei tempi e nella forma concordati, digital/organizing può prolungare il periodo di elaborazione concordato fino a quel momento e addebitare ulteriori costi di coordinamento fino al 10% del volume dell'ordine. Eventuali danni derivanti dal mancato rispetto delle scadenze del progetto sono a totale carico del cliente e digital/organizing non si assume alcuna responsabilità in merito.

Il cliente garantisce di possedere tutti i diritti sui contenuti forniti. In caso di trasferimento non autorizzato dei diritti di utilizzo dal cliente a digital/organizing, digital/organizing esclude ogni responsabilità. Il cliente è inoltre tenuto a risarcire e a tenere indenne digital/organizing da tutte le rivendicazioni che ne derivano, comprese le spese legali.

Per qualsiasi altro conflitto di proprietà intellettuale o di altro tipo o reclamo derivante dai risultati del lavoro creati per conto del Cliente, ogni responsabilità è a carico del Cliente. In particolare, è responsabilità del Cliente provvedere a tutti i chiarimenti o le garanzie legali desiderate. digital/organising sarà in ogni caso sollevata dal Cliente da qualsiasi responsabilità e da tutte le rivendicazioni di terzi, comprese le spese legali.

I diritti per tutti i risultati di lavoro e i contenuti concettuali creati da digital/organizing a partire dalle fasi di ideazione e consulenza, ad esempio in relazione ai pitch, che non vengono compensati in linea con il mercato o in base agli accordi, sono interamente detenuti da digital/organizing. Lo stesso vale per tutti i risultati del lavoro presentati da digital/organizing ma non presi in considerazione e utilizzati dal cliente.

Il cliente acquisisce il diritto non esclusivo di utilizzare l'opera sviluppata da digital/organizing al momento del pagamento completo del compenso totale concordato, a meno che non sia stato concordato diversamente in singoli casi. Fino a quel momento, tutti i diritti restano di esclusiva pertinenza di digital/organizing.

I diritti d'autore delle opere sviluppate da digital/organizing rimangono di digital/organizing. Ciò significa che digital/organizing è libera di riutilizzarli in altri progetti. Questo vale in particolare per i componenti software e gli elementi grafici universali come icone e foto. Sono esplicitamente esclusi i prodotti sviluppati specificamente per il cliente, come loghi, disegni, ecc.

Se i risultati del lavoro vengono utilizzati dal cliente in misura maggiore rispetto a quanto originariamente previsto, digital/organising ha il diritto di richiedere successivamente la differenza tra il maggiore compenso dovuto per l'utilizzo effettivo e il compenso originariamente ricevuto.

Eventuali suggerimenti e istruzioni da parte dei collaboratori del committente non influiscono sull'importo del compenso e non costituiscono un diritto di coautore.

6.2 Software

Salvo espresso accordo scritto contrario, il cliente non ha alcun diritto al rilascio del codice sorgente delle applicazioni sviluppate da digital/organizing. Digital/organizing si assicura che siano presenti le autorizzazioni necessarie per l'utilizzo del software da essa fornito. Digital/organizing terrà indenne il cliente da pretese di violazione dei diritti di proprietà industriale e dei diritti d'autore derivanti da tali software, a condizione che il cliente gli comunichi immediatamente le presunte violazioni di cui viene a conoscenza. Il cliente si procura le licenze necessarie per il funzionamento del risultato del progetto.

6.3 Compatibilità

Le offerte sono valide per l'utilizzo dei browser web attualmente più diffusi. Il cliente è responsabile della determinazione dei requisiti tecnici o della loro definizione insieme a digital/organising nell'ambito del processo di offerta.

Se la compatibilità con determinati software di terzi non viene espressamente offerta, digital/organizing rifiuta espressamente la garanzia di una collaborazione senza problemi con software di terzi. Il cliente è tenuto a informare preventivamente digital/organizing di eventuali compatibilità e collegamenti software necessari. I lavori di personalizzazione che ne derivano saranno fatturati in aggiunta.

6.4 Hosting

L'hosting viene sempre organizzato separatamente e non è automaticamente integrato nelle offerte del progetto.

7. manutenzione e assistenza

Se i servizi di manutenzione e assistenza sono concordati contrattualmente, si applicano condizioni speciali per le scadenze. I lavori di manutenzione e assistenza vengono generalmente pianificati in modo più flessibile rispetto ai lavori di progetto da parte di digital/organising sulla base dell'attuale utilizzo delle risorse. Il periodo di attesa massimo per l'elaborazione è di due mesi. A seconda delle esigenze e dell'urgenza, è possibile concordare tempi di risposta più rapidi. Per essere valide, le richieste devono essere presentate per iscritto.

8. Garanzia

Digital/organising si impegna a svolgere tutti i compiti assegnatigli con attenzione e al meglio delle proprie conoscenze e convinzioni e nell'interesse del cliente. I beni e i servizi devono essere forniti in buona qualità e secondo gli standard attuali.

Sono in ogni caso esclusi dalla garanzia i difetti e i guasti per i quali digital/organising non è responsabile. Ciò include cause di forza maggiore, manipolazione impropria, interventi da parte del cliente o di terzi, mancata manutenzione del software da parte del cliente o di terzi, uso eccessivo, apparecchiatura non idonea e uso previsto e cambiamenti tecnologici imprevedibili. Ulteriori adattamenti dovuti a modifiche imprevedibili da parte di terzi possono essere offerti separatamente.

9. accettazione dei servizi e dei risultati del lavoro

I servizi e i risultati del lavoro eseguiti da digital/organising che sono stati completati e sono noti al cliente devono essere verificati da quest'ultimo. In assenza di obiezioni scritte da parte del cliente entro 5 giorni lavorativi, si considerano accettati, anche se il cliente non li ha controllati. L'accettazione non può essere revocata dal cliente.

10. Servizi di terzi

10.1 Generalità

Digital/organizing può fornire i servizi necessari alla realizzazione dei progetti autonomamente o, a propria discrezione, incaricando terzi. Digital/organizing è autorizzata a stipulare con terzi, in nome e per conto del cliente, i contratti necessari per l'esecuzione dell'ordine. I costi non elencati nell'offerta richiedono l'approvazione del cliente. Digital/Organizzazione selezionerà con cura i terzi. Nel caso in cui i terzi siano inadempienti nella consegna di beni e/o servizi, Digital/Organizzazione non può essere ritenuta responsabile per questo. Digital/organizing difende gli interessi del cliente nei confronti dei terzi.

10.2 Costi di commutazione e altri servizi

I servizi di terzi che digital/organizing paga, elabora e organizza per il cliente saranno addebitati al cliente più un margine sul prezzo applicato dal terzo. Ciò include, in particolare, i costi di commutazione, i costi di stampa o altri servizi di terzi che, se non diversamente concordato esplicitamente nel contratto, saranno fatturati con una commissione del 15% in più.

11. Responsabilità

Digital/Organizzazione è responsabile, a prescindere dalle motivazioni legali, solo in caso di dolo e colpa grave.

Digital/Organizzazione declina ogni responsabilità per la sicurezza dei dati (in particolare, ma non solo, per la trasmissione, la riservatezza, l'integrità e la disponibilità) in relazione alla trasmissione o ad altri usi dei dati.

Inoltre, digital/organizing non è responsabile di eventuali danni o conseguenze derivanti dall'uso dei prodotti e dei servizi acquistati dal cliente. In particolare, digital/organizing non è responsabile di alcun effetto specifico dei prodotti o del mancato guadagno.

Se non diversamente indicato in modo esplicito e chiaro nell'offerta, le misure e le attività offerte da digital/organizing sono da considerarsi prodotti consigliati che si concludono con la loro realizzazione. Digital/organizing non garantisce in alcun modo il raggiungimento di obiettivi di performance e non fa dichiarazioni o promesse su obiettivi misurabili nell'ambito del contratto.

Il cliente terrà indenne digital/organizing, i suoi rappresentanti, amministratori delegati, dipendenti e agenti autorizzati da tutte le richieste di risarcimento avanzate in relazione all'acquisto e all'utilizzo di prodotti e servizi di digital/organizing. Il cliente dovrà risarcire digital/organizing per tutte le spese, i danni e i mancati guadagni sostenuti a questo proposito, comprese le spese legali.

Se un servizio non può essere fornito da digital/organizing o non può essere fornito nei tempi previsti a causa di una consegna tardiva di informazioni e/o materiali da parte del cliente o a causa della sua indisponibilità, il cliente si farà carico dei danni o del mancato guadagno che ne derivano. Eventuali spese aggiuntive sostenute da digital/organising saranno addebitate al cliente in aggiunta ai costi concordati.

12. protezione dei dati

Le parti si impegnano a rispettare la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. Digital/organizing tratterà i dati del cliente con la massima cura e li proteggerà da abusi e perdite. A tal fine, digital/organizing adotterà misure tecniche e organizzative conformi ai requisiti applicabili della legge svizzera sulla protezione dei dati (DSG).

Tutti i dati del cliente memorizzati ed elaborati da digital/organizing sono di proprietà esclusiva del cliente e vengono utilizzati da digital/organizing esclusivamente ai fini dell'adempimento del contratto.

Nella misura consentita dalla legge, il cliente permette a digital/organizing di analizzare i dati memorizzati da digital/organizing per il cliente in forma anonima, ad esempio a fini statistici, e a digital/organizing di utilizzare le analisi.

13 Esclusività e riservatezza

Se non diversamente concordato per iscritto, digital/organising ha il diritto di lavorare per più clienti dello stesso settore in qualsiasi momento. Digital/organising è tenuta a mantenere sempre la riservatezza, in particolare per quanto riguarda i segreti aziendali del cliente e le informazioni del cliente sviluppate in comune e rilevanti per l'azienda.

Digital/organizing può comunicare la collaborazione in quanto tale senza alcun accordo contrario. Digital/organizing si riserva il diritto di inserire un riferimento alla presenza aziendale di digital/organizing in tutti i tipi di media, ad esempio con il logo digital/organizing.

14. requisiti formali

Le modifiche o le aggiunte ai contratti tra digital/organizzazione e il cliente devono essere effettuate per iscritto per essere valide. Ciò vale anche per qualsiasi deroga al requisito della forma scritta. Le e-mail equivalgono alla forma scritta. Per quanto riguarda i progetti che superano un volume di 20.000 franchi svizzeri, gli accordi richiedono la firma di entrambe le parti contraenti.

15 Ulteriori disposizioni

Digital/organising ha il diritto di modificare le CGC in qualsiasi momento. È responsabilità di digital/organising informare gli attuali clienti del progetto di eventuali modifiche. In assenza di obiezioni scritte da parte del cliente entro 3 giorni lavorativi dalla notifica, ma al più tardi per un ordine successivo, le modifiche si considerano approvate e le nuove disposizioni si applicano integralmente.

16. interpretazione delle condizioni generali di contratto in caso di contraddizioni e lacune.

Se le Condizioni generali di contratto contengono contraddizioni o lacune, per determinare quale disposizione appare appropriata si farà riferimento allo scopo, al significato e allo spirito, nonché al principio di buona fede e agli interessi reciproci delle parti. In caso di modifiche alle Condizioni Generali di Contratto, la disposizione più recente avrà la precedenza su quella precedente in caso di contraddizioni. L'eventuale invalidità di una delle disposizioni non pregiudica la validità delle altre.

Il cliente non è autorizzato a cedere a terzi i propri diritti e obblighi ai sensi dei presenti termini e condizioni.

17 Legge applicabile e foro competente

I presenti termini e condizioni e gli accordi speciali sono soggetti al diritto svizzero, con esclusione delle norme di conflitto di leggi del diritto internazionale privato. Il foro competente esclusivo è Winterthur.

digital organising GmbH - Condizioni generali di contratto - Luglio 2024